lunedì 21 aprile 2008

Napoli, mangia 20 mozzarelle di bufala in 3 minuti: è record

Napoli, 19 apr. - (Adnkronos) - E' un attore, ha 40 anni, ed è il vincitore del Primo Campionato dei Mangiatori di Mozzarella di Bufala Campana Dop. Si chiama Gino Palladino (nella foto). Il suo record: un chilo in tre minuti. Erano 11 i concorrenti che hanno gareggiato per ottenere il titolo di Campione del Mondo. Ogni candidato ha ingurgitato 20 bocconcini, uno dopo l'altro, incurante delle sbavature e delle telecamere. Ad ognuno è stata consegnata una ciotola trasparente con l'imperativo di svuotarla. Dopo qualche secondo di concentrazione, al via del giudice di gara, hanno lottato contro il tempo scandito dal cronometro per aggiudicarsi la vittoria.

Ma se qualcuno si aspetta di ricavare da questo divertente gioco il profilo ideale del mangiatore di mozzarella di bufala, rimarrà deluso, perché il 1° Campionato ha sorpreso proprio per la varietà dei partecipanti: dalla piccola Pasqualina Cupo di Palomonte, di 17 anni studentessa del liceo Socio- psicopedagogico di Campagna, al concorrente senior Michele Inglese, 46 anni di Matinella. Al tavolo anche Alfredo D'Ambrosio 59 anni di Ogliastro, pensionato; Riccardo Reynaud 26 anni napoletano, ingegnere informatico; Gianpiero Cerone, 40 anni, di Capaccio, insegnante di Filosofia al liceo Parmenide di Vallo della Luccania; Carmine Ferrara, 25 anni, studente di Battipaglia; Davide Capozzoli, 30 anni, rappresentante di Gioi Cilento; Lara Parisi, 20 anni, studentessa in moda di Oliveto Citra; Pasquale Mastrangelo di Palomonte, 20 anni, lavoratore agricolo e Giorgio Ruggero, 18 anni di Battipaglia, studente all'istituto tecnico Focaccia di Salerno.

L'evento è rientrato nel programma di marketing territoriale promosso dalla Provincia di Salerno-Assessorato all'Agricoltura, Itinerari Mediterranei. Al vincitore è stato consegnato un buono acquisto da 500 euro da spendere in mozzarella di bufala.

fonte: Adnkronos.com

Nessun commento: