mercoledì 9 aprile 2008

Mozzarella: controlli nel salernitano. Stop cautelativo delle vendite

VALLO DELLA LUCANIA (Salerno) - A partire da domani controlli a tappeto in una trentina di caseifici bufalini del Salernitano, compresi tra la Piana del Sele e il Vallo di Diano, ambito di competenza dell´Asl Salerno 3: proibita, a scopo cautelare, la commercializzazione di mozzarella di bufala e prodotti derivati.

I controlli, gia´ effettuati nelle scorse settimane in provincia di Caserta, Avellino e Napoli, per scongiurare l´eventuale presenza di diossina nei prodotti lattiero-caseari bufalini, saranno condotti da una decina di veterinari dell´Asl Salerno 3, diretti dalla dottoressa Annamaria Rizzo, e coordinati dal responsabile del Dipartimento di Prevenzione dell´Asl, Giuseppe Fornino.

Ai controlli saranno presenti i carabinieri del Nas. In attesa dei risultati dei campioni prelevati, intanto, da domani sara´ proibita a scopo cautelare la commercializzazione di mozzarella di bufala e prodotti derivati. Lo stop dovrebbe durare tra i cinque e i sei giorni.

Il Direttore Generale dell´Asl Salerno 3, Donato Saracino, ha reso noto che seguira´ costantemente ogni fase dei controlli, mentre questa mattina i dirigenti della regione Campania e i veterinari dell´Asl Salerno 3 si sono incontrati presso il capoluogo partenopeo per fissare gli ultimi dettagli relativi ai controlli dei prossimi giorni.

fonte: metropolisweb.it

Nessun commento: